Como senza frontiere: massima solidarietà a Firdaus

cropped-como-senza-frontiere-banner.pngFirdaus: «Massima solidarietà di Como senza frontiere all’associazione elvetica che ha distribuito il pranzo per più di un mese ai migranti alla stazione».

«Apprendiamo che, le volontarie ed i volontari dell’Associazione Firdaus, per dinamiche non ancora del tutto chiare sono state/i invitate/i a interrompere il prezioso servizio che per un mese e mezzo hanno svolto portando i pranzi ai migranti nel parco attiguo alla stazione di Como San Giovanni.

In un momento tanto delicato, in cui ogni “incomprensione” tra solidali va a scagliarsi sui migranti, come Rete Como Senza Frontiere crediamo sia fondamentale lavorare insieme con dinamiche unitarie.

Pertanto mandiamo un messaggio di massima solidarietà a Firdaus ed auspichiamo ad un chiarimento che faccia sì che il lavoro delle sue volontarie e dei suoi volontari possa continuare, magari traslandosi su una delle mense attualmente attive e che dei loro rappresentanti continuino a partecipare al tavolo di coordinamento in Comune». [Como senza frontiere]

Hanno già aderito alla rete Como senza frontiere: Arci Como, Arci-ecoinformazioni, Associazione artistica Teatro Orizzonti inclinati, Casa d’Arte asd Unione Sportiva Acli, Cgil Como, Comitato Cantù antifascista, Comitato Como Possibile Margherita Hack, Cooperativa Garabombo, Coordinamento Arte migrante Como, Coordinamento comasco per la Pace, Coordinamento comasco contro l’omofobia, Donne in nero Como, Il baule dei suoni, L’isola che c’è, Missionari comboniani di Como e Venegono, Parrocchia di Rebbio,  Prc/ Se provinciale Como, Scuola di italiano di Rebbio, Sel provinciale Como, Sprofondo, Unione degli studenti Como, il consigliere comunale Luigi Nessi e la consigliera comunale Celeste Grossi. [aggiornato al 22 agosto]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Como senza frontiere: massima solidarietà a Firdaus

  1. ecoinformazioni ha detto:

    L’ha ribloggato su .

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...