28 luglio/ Como senza frontiere in piazza Duomo

COMO SENZA FRONTIERE MAPSecondo appuntamento di Como senza frontiere dalle 18 alle 19 in piazza Duomo a Como per dare voce alle tante vittime di leggi ingiuste e dell’indifferenza di governi che lasciano senza diritti interi popoli, costretti a fuggire da guerre, violenze e mancanza di libertà. La presenza pacifista, parte di iniziative analoghe che si svolgono in diverse città,  ricorda le tante persone morte nel Mediterraneo e ovunque è calpestato il diritto alla libera circolazione delle persone. Come nella prima iniziativa comasca del 14 luglio, gli attivisti della rete Como senza frontiere e tutte e tutti coloro che vorranno partecipare porteranno la foto di una vittima e leggeranno il suo nome per evitare che la moltitudine dei cadaveri li faccia ridurre a semplici numeri. Tutti sono persone.

«Uniti a Palermo e a Milano nelle intenzioni, torniamo in strada per restituire al dibattito politico e agli spazi del diritto i nuovi desaparecidos e, anche a fronte di quanto sta accadendo in questi giorni alla stazione San Giovanni, per sottolineare l’importanza e l’urgenza di aprire canali umanitari sicuri per cui i profughi possano raggiungere l’Europa all’interno di un sistema comune di asilo.
L’appuntamento per il secondo presidio organizzato dalla rete Como senza frontiere è Giovedì 28 Luglio alle 18.00 in Piazza Duomo a Como (davanti al Broletto) con le foto dei nuovi desaparecidos: perché non sono numeri, ma persone. Partecipate e diffondete!» [Como senza froniere]

Guarda le immagini e i video della prima presenza pacifista di Como senza frontiere che si è svolta il 14 luglio in piazza della Pace (già nota come piazza Vittoria a Como)

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 28 luglio/ Como senza frontiere in piazza Duomo

  1. ecoinformazioni ha detto:

    L’ha ribloggato su .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...